Scheda Viaggio

Data partenza:

30/09/2018

Data ritorno:

07/10/2018

Destinazione:

Portogallo

Struttura:

Categoria Hotel 4 Stelle

8 Giorni / 7 Notti

Quota da:

€ 845

Tour Portogallo - "Autentico Sud"

Programma

1° giorno: ITALIA/LISBONA

Partenza con volo di linea per Lisbona. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Nota: in funzione dell’orario di arrivo del volo, consigliamo la visita libera del quartiere di Belém ed in particolare del Monastero dos Jeronimos. Il secondo giorno del tour, è comunque prevista la visita di questo quartiere insieme alla guida che accompagna l’intero viaggio, ma senza poter considerare l’ingresso al Monastero, in quanto chiuso.

2° giorno: LISBONA

Prima colazione in hotel ed incontro con l’accompagnatore dell’intero tour per la visita della città. Dopo il trasferimento in centro con bus privato, si parte alla scoperta del cuore pulsante di Lisbona, il quartiere della Baixa. A piedi si percorrono vicoli, scalinate, salite e discese, si fiancheggiano rotaie di tram e funicolari e ci si ferma in alcuni dei suggestivi punti panoramici da cui godere di una bella vista dall’alto della capitale. Pranzo libero e nel pomeriggio possibilità di scegliere se rimanere in centro in libertà rientrando poi in hotel con i mezzi pubblici, oppure rientrare in hotel con il bus privato oppure ancora proseguire la visita con la guida spostandosi nell'area di Belém. In questo quartiere sono situati alcuni dei monumenti simbolo della città, tra cui il Monastero dos Jeronimos (visitabile solo esternamente), il monumento alle scoperte e la Torre di Belém; nel tardo pomeriggio rientro in bus in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: LISBONA/ALMADA/ARRABIDA/SETUBAL/EVORA (km 152)

Prima colazione in hotel e partenza per la vicina località di Almada, dove si trova il Santuario del Cristo Re, da cui si gode di un magnifico panorama su Lisbona e sul ponte sospeso. Si prosegue verso la montagna di Arrabida e ci si ferma ad Azeitao per scoprire i segreti della produzione di una fabbrica tradizionale di piastrelle. Il viaggio riprende in direzione Setubal, villaggio di pescatori sulla costa a sud di Lisbona, con il pittoresco porto ed i numerosi ristorantini di pesce. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza verso Evora e visita ad un’azienda che si occupa della lavorazione del sughero, di cui il Portogallo è un importante produttore a livello europeo. Arrivo ad Evora e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: EVORA/BEJA (km 85)

Dopo la prima colazione visita della città di Evora, che si staglia sulla pianura circostante. Il suo centro storico è un groviglio di strade, piazze e cortili moreschi dove emergono il tempio romano, la Cattedrale e la Cappella delle ossa. Tempo a disposizione per il pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Monsaraz, paese dipinto di bianco racchiuso all’interno di mura medievali ben conservate, dove il tempo sembra essersi fermato. Visita del centro con il Castello e la Torre di guardia e proseguimento per Beja che sorge in uno dei punti più alti dell’altopiano dell’Alentejo. Durant e la visita del centro storico si passeggia lungo un intreccio di stradine acciottolate, circondati da edifici imbiancati a calce con i camini in stile moresco e i classici azulejos portoghesi. Sistemazione in hotel della zona; cena e pernottamento.

5° giorno: BEJA/MERTOLA/TAVIRA/ALBUFEIRA (km 216)

Prima colazione in hotel e partenza verso il sud con sosta a Mertola, in passato capitale del regno arabo la cui importanza è testimoniata nel museo islamico locale. Visita del castello e proseguimento per Tavira per pranzo libero e visita del centro. La località, tipico villaggio di pescatori, è caratterizzata da stretti vicoli che collegano il porto al centro storico ed è anche un’importante meta balneare grazie alle sue spiagge dorate. Si prosegue per Almancil per la visita della Chiesa di San Lorenzo, nota per le decorazioni con i tipici azulejos, ed infine per Albufeira per sistemazione in hotel della zona. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: ALBUFEIRA

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla scoperta della costa dell'Algarve. Si parte da Sagres, cittadina sulla punta più occidentale, conosciuta anche con il nome di Promontorium Sacrum e di granderilevanza strategica nella storia del Portogallo. Visita della Fortezza e della meravigliosa "rosa deiventi" del diametro di 43 metri. Si prosegue per Cabo Sao Vicente e per Ponta da Piedade con le sue meravigliose scogliere, pilastri rocciosi e grotte nascoste. Il tour continua poi verso Lagos per il pranzo libero e per la visita del vivace centro storico che ha mantenuto il suo aspetto originario. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel nella zona di Allbufeira. Al termine della giornata cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: ALBUFEIRA

Prima colazione in hotel ed intera giornata libera da trascorrere al mare, rilassarsi nella piscina dell'hotel o, per chi ama scoprire gli angoli più autentici di un paese, per una visita in autonomia alla vicina località di Loulè, nota per il grazioso centro che si snoda trastrette vie di ciottoli e piazze circondate da alberi. Visita al tipico mercato coperto, di ispirazione moresca. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel ad Albufeira.

8° giorno: Albufeira/Faro/Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto a Faro, in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo di ritorno in Italia.

La Quota Comprende

  • Volo A/R 

  • Trasferimenti in loco

  • Guida/Accompagnatore in italiano per tutta la durata del tour

  • Mini Bus per tutta la durata del tour

  • Sistemazione in hotel 4*

  • Trattamento: Mezza Pensione

La Quota non comprende

  • Assicurazione annullamento

  • Pasti dove non previsti

  • Quanto non indicato alla voce "La Quota Comprende"

Richiedi altre date di partenza in agenzia. Oppure contattaci.

NOTE:

a causa di imprevisti o per motivi di ordine operativo, l’itinerario e/o le strutture ricettive possono subire variazioni, pur sempre nel rispetto dello spirito del viaggio e dello standard qualitativo previsto. Le camere triple sono in numero limitato e solitamente non adatte ad ospitare 3 adulti per via dello spazio ridotto e del letto aggiunto di piccole dimensioni, adatto a bambini e ragazzi di max 16 anni.

Prenota subito la tua Vacanza

Nitorin Viaggi di Zanacchi Anida

Via Morigi, 75 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA 01297710335

Licenza n. 599  rilasciato dalla provincia di Piacenza il 29/05/2000

Tel: 0523 716510 -  Fax 0523 716494