Scheda Viaggio

Data partenza:

26/12/2018

Data ritorno:

05/01/2019

Destinazione:

Thailandia - Bangkok, Pattaya

Struttura:

Categoria Hotel 3 Stelle

11 Giorni / 9 Notti

Quota da:

€ 1.737

Thailandia: Tour Bangkok Insolita + Pattaya

Programma

1° giorno
ITALIA - BANGKOK
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° giorno
BANGKOK
In mattinata arrivo a Bangkok e ritiro dei bagagli. Disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° giorno
BANGKOK
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Royal Grand Palace, una delle attrazioni turistiche più interessanti. Costituito da un affascinante complesso di edifici, in parte dorati, si trova nel cuore della città di Bangkok e dal 1782 è la residenza ufficiale della famiglia reale. Il tempio del Buddha di smeraldo, parte della Cappella Reale che, secondo la tradizione detiene poteri sovrannaturali, è considerato il tempio più sacro della Thailandia. Lo stesso Buddha è stato scolpito in un unico pezzo di pietra. (N.B.: Il Royal Grand Palace è chiuso durante speciali cerimonie reali e le visite di capi di stato stranieri). Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita dei tre dei più importanti templi buddisti di Bangkok, rinomati per il loro valore culturale e per la loro sacralità. Il primo è il Wat Trimit, conosciuto anche come il tempio del Buddha dorato, che ospita al suo interno una statua del Buddha alta 3 metri, ricavata da 5,5 tonnellate d'oro, esempio del raffinato stile artistico di Sukhothai. Nel cuore di Chinatown si visiterà il Wat Pho, noto come il tempio del Buddha sdraiato, il più grande della Thailandia con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 metri di altezza. Il Wat Pho è il luogo dove nacque la prima scuola di massaggio thailandese. Una delle aree più suggestive del cortile esterno è quella dove si trovano le strutture chiamate 'chedis del re', sorprendenti opere di piastrelle e ceramiche. Il terzo tempio che si visiterà è il Wat Benchamabophit, il tempio di marmo, costruito con marmo di Carrara nel XIX secolo e custode di una delle più belle immagini del Buddha di tutta la Thailandia.
Pernottamento in hotel.

4° giorno
BANGKOK - DAMNERN SADUAK - BANGKOK (200 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la località di Damnern Saduak, a 100 km a sud di Bangkok, nella provincia occidentale di Ratchaburi, dove si trova uno dei luoghi turistici più celebrati e visitati della Thailandia: l'omonimo Mercato Galleggiante. La visita inizierà con una breve crociera lungo i canali rurali esterni fino a giungere al canale principale che ospita il pittoresco mercato dove graziose e tipiche imbarcazioni di legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopinti formando un complesso ed intricato viavai. Ci sono tantissimi acquirenti e mercanteggiare è comune e parte del divertimento. A seguire pranzo a buffet all'interno del giardino tropicale Sampran Riverside (già Rose Garden). Nel pomeriggio possibilità di assistere ad uno spettacolo sugli usi e costumi locali presso il teatro del 'Thai Village' dove saranno eseguite danze classiche, esibizioni folkloristiche ed una dimostrazione di combattimento con tecniche orientali tra le quali il Thai Boxe. Rientro a Bangkok. Pernottamento in hotel.
 
5° giorno
BANGKOK - AYUTTAYA - BANGKOK (180 km ca.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la località di Bang Pa In e visita alla celebre residenza estiva della famiglia reale, connubio perfetto d'architettura tailandese, cinese e gotica. Proseguimento per Ayuttaya, a nord di Bangkok, dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Visita del tempio Wat Maha That, il tempio dell'antico palazzo Reale, quindi dell'attiguo Wat Lokayasutharam, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione sdraiata di gigantesche dimensioni. Al termine trasferimento a Nonthaburi ed imbarco sulla motonave per intraprendere la navigazione di rientro a Bangkok lungo il fiume Chao Praya (durata circa due ore). Durante la navigazione pranzo a buffet a bordo. Rientro al molo di attracco fluviale di Bangkok previsto nel pomeriggio. Rientro in hotel.

6° giorno
BANGKOK
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali.

7° giorno
BANGKOK - PATTAYA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto di Bangkok in tempo utile per la partenza con volo di linea per il rientro in Italia, possibilità di estensioni balneari a Pattaya, Phuket, Khao Lak, Koh Samui e Koh Samet. 
Disponibili alternative di 'circuiti à la carte'.

dal 8° / 9° / 10° Giorno PATTAYA

Soggiorno contra trattamento su richiesta come da programma.

11° Giorno PATTAYA - ITALIA

Rientro in Italia.

La Quota Comprende

  • Trasferimenti in loco

  • Volo A/R

  • Tour di Bangkok: Prima colazione + 2 Pranzi in corso di escursione

  • Soggiorno Pattaya: Su richiesta

  • Ingressi Inclusi come da programma

La Quota non comprende

  • Quanto non indicato alla voce "La Quota Comprende"

Possibilità di richiedere una struttura a 4****, quota da: 1984,00 €

  • Quote soggette a riconferma da parte del vettore e del T.O.

  • Possibilità di adeguamento valuta.

Prenota subito la tua Vacanza

Nitorin Viaggi di Zanacchi Anida

Via Morigi, 75 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA 01297710335

Licenza n. 599  rilasciato dalla provincia di Piacenza il 29/05/2000

Tel: 0523 716510 -  Fax 0523 716494