Scheda Viaggio

Data partenza:

Settembre / Ottobre

Data ritorno:

Settembre / Ottobre

Destinazione:

Sudafrica

Struttura:

Categoria Hotel come da programma

10 Giorni / 9 Notti

Quota da:

€ 2.840

Sudafrica - Tour "Invito al Sudafrica"

Programma

1° Giorno - Italia - Johannesburg

In volo verso Johannesburg, consumiamo i pasti e pernottiamo a bordo.

 

2° Giorno - Johannesburg - Pretoria - Mpumalanga

Atterriamo a Johannesburg e dopo l'incontro con la guida raggiungiamo Pretoria, la "città delle Jacarande", per una visita orientativa della città e il pranzo. Proseguiamo alla volta della regione dello 'Mpumalanga con i suoi bellissimi paesaggi, con riserve naturali ricche di flora e fauna uniche. Ceniamo in albergo, situato a Dullstroom, deliziosa località (2.100 mt slm) a metà strada tra il P.N. Kruger e Johannesburg.

3° Giorno - Mpumalanga - Riserva Privata Area Kruger

Raggiungiamo la riserva privata di Kapama, situata al confine nord-ovest del P.N. Kruger dove pranziamo. Nel primo pomeriggio, tempo a disposizione per relax e poco dopo inizio del primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti che si protrarrà fin dopo il tramonto. Ceniamo al lodge.

 

4° Giorno - Riserva Privata Area Kruger

La giornata è scandita da due safari fotografici: uno di buon mattino, al termine del quale avremo del tempo per rilassarci prima del pranzo, ed uno nel primo pomeriggio fino al tramonto. Al ritorno ceniamo (tempo atmosferico permettendo) nel tradizionale "Boma" sotto le stelle e attorno al fuoco.

5° Giorno - Riserva Kruger - Hazyview

Di buon mattino partecipiamo all'ultimo safari fotografico nella riserva privata di Kapama e successivamente partiamo alla scoperta della celebre Panorama Route. La prima sosta è alle Three Rondavels, all'interno del Blyde River Canyon, il terzo al mondo per grandezza; proseguiamo verso Bourke's Luck Potholes, con le curiose cavità rocciose; si giunge infine a God's Window, la "finestra di Dio", dove (tempo atmosferico permettendo) si potrà godere dello splendido panorama. Pranziamo lungo il percorso e ceniamo in albergo.

 

6° Giorno - Hazyview- Johannesburg - Cape Town

Raggiungiamo l'aeroporto di Johannesburg in tempo per il volo pomeridiano per Cape Town. Pranziamo in ristorante in corso di trasferimento. All'arrivo incontriamo la nuova guida. La cena è in albergo.

7° Giorno - Cape Town

Al mattino partiamo alla scoperta della Penisola del Capo di Buona Speranza, sostando brevemente a Hout Bay per una breve crociera (tempo atmosferico e mare permettendo) sino a Seal Island, l'isola delle foche. Proseguiamo verso la Riserva del Capo di Buona Speranza e chi lo desidera può proseguire in funicolare fino alla sommità per ammirare il panorama dell'incontro tra i due oceani. Raggiungiamo Simon's Town dove pranziamo (a base di pesce). Al termine proseguiamo verso la storica base navale con una breve sosta a Boulders Beach dove vive una colonia di pinguini africani "Jackass". Rientro in albergo a Cape Town nel pomeriggio. La cena è libera.

8° Giorno - Cape Town

Dedichiamo la mattina alla visita della "Mother City" con il quartiere Malese e l'animato porto. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, visitiamo la Table Mountain, simbolo della città, alta 1.085 metri e dalla cui sommità, quando il cielo è limpido, potrete godere di un panorama unico e spettacolare sulla baia. La visita include il Castello di Buona Speranza, costruito dagli olandesi a metà del 1600. Pranziamo nella zona Contantia Winelands Valley, famosa per la produzione dei vini. Prevista anche una degustazione di alcuni tra i migliori vini sudafricani. Al termine del pranzo, rientro a Cape Town. Resto del pomeriggio libero. La cena è libera.

9° Giorno - Cape Town - Rientro

Ci trasferiamo all'aeroporto di Cape Town in tempo per il volo di rientro. Consumiamo i pasti e pernottiamo a bordo.

10° Giorno - Italia

Arriviamo in Italia.

La Quota Comprende

  • Il prezzo include gli ingressi siti e Parchi Naturali indicati nel programma.  

  • Sette pranzi e cinque cene

  • Guide locali in lingua italiana (escluso durante i safari fotografici, come indicato nelle Note di Viaggio)

  • pernottamenti e prime colazioni negli hotel selezionati

  • Volo di linea, trasporto per tutto il viaggio

La Quota non comprende

  • Assicurazione annullamento

  • Quanto non indicato alla voce "La Quota Comprende"

Date di Partenza Disponibili:

  • 03/09/2018 

  • 17/09/2018

  • 15/10/2018

Informazioni Utili:

Clima

In linea di massima il Sudafrica gode di un clima favorevole tutto l'anno, con inverni miti ed estati calde ma secche. Le stagioni son invertite rispetto all'emisfero boreale: il periodo invernale va da giugno a settembre e il periodo estivo da dicembre a marzo.Giugno e Luglio cadono nel mezzo dell'inverno, mentre Dicembre e Gennaio cadono nel mezzo dell'estate australeIl clima varia da quello mediterraneo nella penisola del Capo a quello sub-tropicale nella costa del KwaZulu-Natal e nell'interno nord orientale, mentre condizioni temperate prevalgono sull'Highveld (altopiano). Nell'arco dell'anno le giornate di sole vanno dalle 265 di Johannesburg alle 197 di Durban.

Prenota subito la tua Vacanza

Nitorin Viaggi di Zanacchi Anida

Via Morigi, 75 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA 01297710335

Licenza n. 599  rilasciato dalla provincia di Piacenza il 29/05/2000

Tel: 0523 716510 -  Fax 0523 716494