
Stresa e le Isole Borromee



Gita in Giornata




Prezzo:
90,00 €
Programma
Ritrovo ad ora e luoghi da stabilirsi e partenza per Stresa, incantevole cittadina posta sulle rive del Lago Maggiore. Punteggiato dalle famose isole Borromee, è un lago prealpino, di origine fluvioglaciale, il secondo per superficie in Italia.
All’arrivo, imbarco sul traghetto per raggiungere isola bella ed in seguito Isola dei Pescatori. Isola Bella, un tempo chiamata dal conte Borromeo “ Isabella”, in onore all’amata moglie è senz’altro la più famosa; qui troviamo il palazzo barocco, fatto costruire da Carlo Borromeo ed i suoi giardini terrazzati all’italiana del 600, un capolavoro dell’arte stilistica, considerati i più belli d’Europa.. L’Isola dei Pescatori, unica a non appartenere ai Borromeo, ospita un borgo antico, oggi molto turistico, con piccoli vicoli, molti ristoranti, bar, negozietti dove poter trovare il proprio souvenir. Pranzo libero.
Nel pomeriggio si riparte con il traghetto per Isola Madre dove si potrà ammirare un meraviglioso parco all’inglese, unico per le sue essenze vegetali provenienti da tutto il mondo, abitato da fagiani e pavoni bianchi che passeggiano tranquillamente tra prati e cespugli. A completare tanta bellezza, il palazzo, arredato in maniera elegante e sobria, con stanze luminose ricche di arazzi e quadri, ed alte finestre da cui si possono scorgere incantevoli viste sul lago e sul parco botanico. Visita libera dell’isola. Al termina, trasferimento a Stresa. In serata, rientro a Piacenza..
La Quota Comprende
Bus GT da Piacenza
Traghetto A/R
Biglietti Isola Bella ed Isola Madre
Accompagnatore
Assicurazione Medico-Bagaglio
La Quota Non Comprende
Quanto non indicato alla voce "La Quota Comprende"