Rovigo & Chagall - Nel Nome dell'Arte
Gita in Giornata




Prezzo:
55,00 €
Programma
Asini volanti, musici strampalati e commoventi paesaggi sconfinati.
A Palazzo Roverella siamo pronti per accompagnarti in un mondo fatto di sogni e meraviglia con l’originalissima lingua poetica di uno degli artisti più amati del Novecento: Marc Chagall.
Un mondo fantastico dove tutto può accadere, ispirato dalla visionaria tradizione culturale della Russia con la sua ricchezza di immagini e di leggende.
Lasciati stupire!
Ritrovo ad ora e luoghi da stabilirsi e partenza per Rovigo, una cittadina che, nella sua semplicità, sa stupire con i suoi monumenti di grande valore, testimoni di un passato lungo e ricco. Ne ricordiamo alcuni: dal Municipio, affiancato dalla settecentesca torre dell’Orologio, il Palazzo dell’Accademia dei Concordi con le sue Pinacoteche, palazzo Roncale e palazzo Roverella, che ospita la mostra di Chagall che andremo a vedere. Una grande serie di opere, Magistralmente create da uno degli artisti più amati del 900; saremo accompagnati in un mondo fatto di sogni e meraviglia , dove tutto può accadere, ispirato dalla visionaria tradizione culturale della Russia con la sua ricchezza di immagini e di leggende. Un viaggio romantico e surreale ricco di emozioni, ecco come l’arte ad un centro punto diventa magia. Mattina dedicata alla visita della mostra. Pranzo e pomeriggio liberi. Il nostro consiglio: Da non perdere una visita al Duomo, ricco di opere d’arte al suo interno e non distante, le due torri pendenti, divise da un ampio giardino. In serata ritrovo con l’accompagnatore e partenza per Piacenza.
La Quota Comprende
Bus GT da Piacenza
Ingresso alla mostra con Guida
Accompagnatore
Assicurazione Medico-Bagaglio
La Quota non Comprende
Visita guidata della città 10,00 € (Min. 15 Partecipanti)
Quanto non indicato alla voce "La Quota Comprende"