Scheda Viaggio

Data partenza:

15/11/2020

Data ritorno:

15/11/2020

Destinazione:

Rovigo

Struttura:

-

Gita in Giornata

Quota da:

€ 55

Rovigo & Chagall - Nel Nome dell'Arte

Programma

Asini volanti, musici strampalati e commoventi paesaggi sconfinati.

A Palazzo Roverella siamo pronti per accompagnarti in un mondo fatto di sogni e meraviglia con l’originalissima lingua poetica di uno degli artisti più amati del Novecento: Marc Chagall.

Un mondo fantastico dove tutto può accadere, ispirato dalla visionaria tradizione culturale della Russia con la sua ricchezza di immagini e di leggende.

Lasciati stupire!


Ritrovo ad ora e luoghi da stabilirsi e partenza per Rovigo, una cittadina che, nella sua semplicità, sa stupire con i suoi monumenti di grande valore, testimoni di un passato lungo e ricco. Ne ricordiamo alcuni: dal Municipio, affiancato dalla settecentesca torre dell’Orologio, il Palazzo dell’Accademia dei Concordi con le sue Pinacoteche, palazzo Roncale e palazzo Roverella, che ospita la mostra di Chagall che andremo a vedere. Una grande serie di opere, Magistralmente create da uno degli artisti più amati del 900; saremo accompagnati in un mondo fatto di sogni e meraviglia , dove tutto può accadere, ispirato dalla visionaria tradizione culturale della Russia con la sua ricchezza di immagini e di leggende. Un viaggio romantico e surreale ricco di emozioni, ecco come l’arte ad un centro punto diventa magia. Mattina dedicata alla visita della mostra. Pranzo e pomeriggio liberi. Il nostro consiglio: Da non perdere una visita al Duomo, ricco di opere d’arte al suo interno e non distante, le due torri pendenti, divise da un ampio giardino. In serata ritrovo con l’accompagnatore e partenza per Piacenza.

La Quota Comprende

  • Bus GT da Piacenza

  • Ingresso alla mostra con Guida

  • Accompagnatore

  • Assicurazione Medico-Bagaglio

La Quota non comprende

  • Visita guidata della città 10,00 € (Min. 15 Partecipanti)

  • Quanto non indicato alla voce "La Quota Comprende"

Prenota subito la tua Vacanza

Nitorin Viaggi di Zanacchi Anida

Via Morigi, 75 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA 01297710335

Licenza n. 599  rilasciato dalla provincia di Piacenza il 29/05/2000

Tel: 0523 716510 -  Fax 0523 716494