Scheda Viaggio

Data partenza:

12/08/2020

Data ritorno:

20/08/2020

Destinazione:

Portogallo

Struttura:

Hotel 4 Stelle

9 Giorni / 8 Notti

Quota da:

€ 1.490

Portgallo da Nord a Sud

Programma

1° giorno Benvenuti in Portogallo!

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Oporto, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Pernottamento.

 

2° giorno Oporto / Braga / Guimaraes / Oporto (Prima colazione e cena)

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Oporto e dei suoi luoghi di maggior interesse, quali i moli sul fiume Douro e il quartiere storico di Ribeira, dove si potrà ammirare la Chiesa di San Francesco. Seguirà una degustazione presso una tipica cantina di vino di Porto, famoso in tutto il mondo. Pranzo libero e partenza per Guimaraes, dove si visiterà il Palazzo Ducale. Proseguimento per Braga, dove si potrà ammirare lo scenografico Santuario del Buon Gesù, con la sua affascinante scalinata barocca. Rientro in albergo a Oporto, cena e pernottamento.

3° giorno Oporto / Coimbra / Tomar / Fatima (Prima colazione e cena)

Prima colazione in albergo. Partenza per Coimbra, graziosa città storica, dove si visiterà la sua istituzione principale, la più antica università del Portogallo (ingresso alla biblioteca o alla sala delle tesi, secondo disponibilità). Pranzo libero. Partenza per Tomar e visita del Convento di Cristo, sede dei cavalieri templari nel Medioevo. Proseguimento per Fatima e breve visita del celeberrimo Santuario Mariano, meta di milioni di pellegrini da tutto il mondo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

4° giorno Fatima / Nazaré / Obidos / Sintra / Lisbona (Prima colazione e cena)

Prima colazione in albergo. Partenza per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo, da dove si gode una meravigliosa vista sull’Oceano Atlantico. Proseguimento per Obidos, affascinante cittadina fortificata da mura del XII secolo, dove si visiterà il borgo medioevale. Continuazione per Sintra e pranzo libero. A seguire, visita del Palazzo Nazionale. Proseguimento per Lisbona, con brevi soste fotografiche nelle belle località costiere di Cascais ed Estoril. Arrivo a Lisbona e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno Lisbona (Prima colazione e cena)

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città attraverso i suoi ampi viali e piazze che testimoniano il suo passato coloniale. Si visiteranno la Chiesa di Sant’Antonio, il quartiere di Alfama, il quartiere di Belém con il Monastero dei Geronimiti, la Torre di Belém (esterno) e il Monumento alle Scoperte, il Museo degli Azulejos. Pranzo libero in corso di visite. Cena in albergo e pernottamento...

6° giorno Lisbona / Evora / Beja / Faro (Prima colazione e cena)

Prima colazione in albergo. Partenza per Evora, famosa città di origine romana, dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Si visiteranno il Duomo e l’impressionante Cappella delle Ossa, costituita da più di cinquemila ossa e crani umani. Pranzo libero. Proseguimento verso l’Algarve, con una sosta nella cittadina di Beja, dove si visiterà il Museo Episcopale. Arrivo a Faro e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

7° giorno Faro / Tavira / Olhao / Faro (Prima colazione e cena)

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata della zona orientale dell’Algarve. Si visiteranno Faro, il capoluogo dell’Algarve con il suo centro storico circondato da antiche mura; Tavira, caratteristica cittadina situata a monte del Parco Naturale della Ria Formosa, un ecosistema dallo straordinario valore ambientale; Olhão, deliziosa cittadina di pescatori, anch’essa situata al centro del parco. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in albergo a Faro in serata. Cena e pernottamento.

 

8° giorno Faro / Silves / Lagos / Sagres (Prima colazione e cena)

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata della zona occidentale dell’Algarve. La prima tappa sarà a Silves, cittadina storica e antica capitale dell’Algarve, dove si visiterà l’imponente castello. Si proseguirà per Lagos, città storica costiera, nei cui pressi si trovano bellissime spiagge. Proseguimento per Sagres, situata sull’estrema punta occidentale dell’Algarve e dominata dal potere selvatico della natura, ideale per il surf e per il relax nelle sue spiagge immacolate. Pranzo libero e visita della Fortezza. Al termine, rientro in albergo a Faro. Cena e pernottamento.

9° giorno Arrivederci!  (Prima colazione)

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

La Quota Comprende

  • Trasporto aereo con voli di linea in classe economica con bagaglio in stiva incluso (1 collo di max. 23 kg per passeggero);

  • Sistemazione in camera standard negli alberghi indicati o similari;

  • Trattamento pasti: 8 prime colazioni e 7 cene in albergo con menù standard e bevande incluse;

  • Pullman privato e guida locale professionale di lingua italiana per i trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto e per tutte le visite indicate nel programma; pacchetto ingressi: Chiesa di San Francesco e cantina di vino di Porto con degustazione; Palazzo Ducale di Guimaraes, Università di Coimbra (con auricolari), Convento di Cristo a Tomar, Palazzo Reale di Sintra (con auricolari), Monastero dei Geronimiti (con auricolari) e Museo degli Azulejos a Lisbona, Duomo e Cappella delle Ossa a Evora, Museo Episcopale di Beja, Castello di Silves, Fortezza di Sagres;

  • Assicurazione medico-bagaglio.

La Quota non comprende

  • Tasse aeroportuali, quotate separatamente e da intendersi soggette a riconferma all’emissione dei biglietti;

  • Pranzi e pasti non specificamente indicati; bevande; mance per autista e guida; facchinaggio

  • Assicurazione c/annullamento, quotata separatamente e da intendersi facoltativa;

  • Tassa di soggiorno (attualmente € 2 a persona a notte a Lisbona e Oporto), da regolarsi obbligatoriamente in loco all’arrivo in albergo;

  • Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Itinerario:

l’ordine delle visite può subire variazioni per motivi tecnici. Nei giorni di chiusura di monumenti e attrazioni turistiche, alcune visite previste potrebbero essere sostituite con monumenti e/o luoghi di interesse alternativi.

HOTEL PREVISTI

Oporto Black Tulip 4* o similare

Fatima Estrela de Fatima 4* o similare

Lisbona Ramada Lisbon 4* o similare

Faro Monaco 4* o similare

Prenota subito la tua Vacanza

Nitorin Viaggi di Zanacchi Anida

Via Morigi, 75 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA 01297710335

Licenza n. 599  rilasciato dalla provincia di Piacenza il 29/05/2000

Tel: 0523 716510 -  Fax 0523 716494