
L'incanto dell'Abruzzo



5 Giorni / 4 Notti




Prezzo:
630,00 €
Programma
1° Giorno - 16/09/23
Ritrovo ad ora e luoghi da stabilirsi e partenza per l’Aquila città che offre un vasto patrimonio architettonico, fatto di chiese. Palazzi ed edifici; un meraviglioso ambiente naturale ed una lunga storia, scossa più volte da terribili eventi che la hanno messa a dura prova. Primo fra tutti il terremoto del 2009 che l’ha vista rialzarsi a fatica, ma con dignità è riuscita a mostrarsi oggi quasi ricostruita. Visita guidata della al suo centro e monumenti più significativi: la cinta muraria, la Cattedrale dei Santi Giorgio e Massimo, la famosa fontana delle 99 cannelle e tanto altro.. Pranzo libero. Al termine trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno - 17/09/23
Colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita del centro storico di Scanno, dalla particolare
architettura : vie strette in pietra, scale, sottoportici e chiese ricche d’arte. Sosta al famoso lago a forma di cuore, ed al lago di San Domenico dove si trova l’eremo del “Santo dei serpenti”, fino a giungere a le Gole del Sagittario, di spettacolare bellezza. Ultima sosta dedicata a Sulmona, la città più dolce d’Abruzzo, famosa per la produzione dei confetti, ma anche ricca di storia, con monumenti di grande bellezza come la Cattedrale e complesso dell’Annunziata. Pranzo incluso. Cena e pernottamento in Hotel.
3° Giorno - 18/09/23
Colazione in Hotel e partenza per Lanciano, nota come la località dei miracoli e delle fiere. La vivace cittadina è infatti famosa per la reliquia del Miracolo Eucaristico, il più antico tra i miracoli eucaristici della cristianità. Dopo una breve sosta, si prosegue per la costa dei Trabocchi, il cui nome deriva da un’antica e complessa macchina da pesca, che si incontra frequentemente lungo la costa, tanto da diventarne simbolo indiscusso. Pranzo incluso e breve tempo a disposizione per una panoramica passeggiata. Si prosegue con una sosta a Fossacesia, per la visita all’Abbazia di San Giovanni in Venere, tra le più belle della regione. A seguire, visita ad un frantoio e rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
4° Giorno - 19/09/23
Dopo colazione, partenza per Boninaco; visita alla Cappella Sistina d’Abruzzo. Si risale la montagna per raggiungere lo splendido borgo di Santo Stefano del Sessanio Visita al suo centro storico, di origine medievale, annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Troveremo una forte impronta medicea, avendo l’omonima famiglia governato il paese da fin e500 a metà 700. Un borgo che è comunque riuscito a cadere in piedi anche dopo l’ultimo terremoto. Pranzo incluso. Si prosegue per Castel del Monte, un borgo medievale arroccato in posizione panoramica all’interno del parco Nazionale del Gran Sasso, nel cuore dei territori più autentici della regione. Al termine della visita rientro in Hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno - 20/09/23
Dopo colazione, partenza per Campli, uno scrigno di arte e di storia, un piccolo gioiello abruzzese dalle antiche origini, che nasconde tra le sue vie spiritualità, usanze antiche e tesori celati, come ad esempio, Casa del Medico e dello Speziale, un palazzo che nei secoli ha cambiato più volte identità, da istituto religioso a residenza nobile. Ed ancora, Palazzo farnese, la Chiesa di Santa Maria in Platea e la Scala Santa. Passeggiata panoramica per le vie di questo incantevole borgo. Proseguimento per Civitella del Tronto. Visita guidata della cittadina con la sua imponente fortezza, tra le più grandi d’Europa. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Piacenza.
Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
La Quota Comprende
Bus GT da Piacenza
Accompagnatore
Sistemazione in Hotel 3***
Pasti e guide come da programma
Assicurazione base medico – bagaglio.
La Quota Non Comprende
Assicurazione annullamento 5,9%
supplemento singola € 150,00
Tasse di soggiorno
bevande ai pasti
ingressi ove previsti
quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Note ed Informazioni Utili