Scheda Viaggio

Data partenza:

02/09/2018

Data ritorno:

09/09/2018

Destinazione:

Irlanda

Struttura:

Categoria Hotel come da programma

8 Giorni / 7 Notti

Quota da:

€ 1.400

Irlanda - Tour "Discovery Irlanda"

Programma

1° GIORNO › ITALIA › DUBLINO

Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione Dublino, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino.

 

2° GIORNO › DUBLINO › GLENDALOUGH › DUBLINO (120 KM)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta di questa magnifica città, capitale d’Irlanda. Visita al Trinity College che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells, un autentico capolavoro, e alla Guinness Storehouse. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’incantevole contea di Wicklow, conosciuta come “il giardino d’Irlanda” e visita al sito monastico di Glendalough con il centro visitatori. Rientro a Dublino, cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO › DUBLINO › GALWAY (210 KM)

Prima colazione in hotel. In mattinata continuazione della visita panoramica con ingresso alla cattedrale di San Patrizio. Al termine proseguimento per Galway e lungo il percorso sosta per il pranzo libero. All’arrivo giro panoramico della città, cena e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO › GALWAY › TOUR DEL CONNEMARA › LIMERICK (260 KM)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie e laghi scintillanti. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Possibilità di effettuare facoltativamente una crociera sul lago Corrib. Partenza per Limerick, cena e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO › LIMERICK › SCOGLIERE DI MOHER › TRALEE O KILLARNEY (250 KM)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del castello di Bunratty, uno dei più autentici castelli medievali d’Irlanda. Costruito nel 1425 e saccheggiato in varie occasioni, è stato restaurato nel 1954 e riportato al suo antico splendore; al suo interno si trovano mobili e arazzi del XIV e XVI sec. All’interno della tenuta si trova inoltre il Bunratty Folk Park, un villaggio che riproduce la vita così com’era nel XIX sec. Pranzo libero. Proseguimento verso il Burren, affascinante regione carsica, e sosta alle imponenti scogliere di Moher. Imbarco sul traghetto per raggiungere la contea di Kerry, Tralee o Killarney. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO › TRALEE O KILLARNEY › PENISOLA DI DINGLE › TRALEE O KILLARNEY (265 KM)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri dell’Irlanda. L’area è anche famosa per i suoi monumenti celtici, pre-cristiani e per le chiese cristiane. Sosta alla spiaggia di Inch per una breve passeggiata, e a Dingle, una fiorente cittadina dedita alla pesca. Pranzo libero. Da Dingle si prosegue lungo la costa fino a Slea Head dove si trova il Gallarus Oratory, un sito paleocristiano che si è conservato per oltre 1200 anni. Costruito a forma di barca rovesciata, l’oratorio faceva parte di un grande sito monastico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO › TRALEE O KILLARNEY › CASHEL › DUBLINO › BLANCHARDSTOWN (330 KM)

Prima colazione in hotel. Partenza per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda. La rocca si trova su una collina e domina il paese e la valle vicina, e risale al XI secolo. Pranzo libero. Continuazione verso Kilkenny. All’arrivo passeggiata in città. Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate, il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e cavalieri. Proseguimento per Blanchardstown, nella contea di Dublino. Cena e pernottamento in hotel.

 

8° GIORNO › BLANCHARDSTOWN › MALAHIDE › ITALIA (30 KM)

Prima colazione in hotel. Partenza per Malahide, un pittoresco paesino costiero a nord di Dublino che ha mantenuto l’atmosfera del villaggio di una volta, placido e immutabile, ma estremamente vivace, ricco di negozi, locali e pub. Visita del famoso castello, uno dei più antichi d’Irlanda, che conserva gran parte dei suoi arredi originali e vanta una collezione unica di ritratti storici irlandesi. Pranzo in pub tipico a Malahide. Al termine trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.

N.B. Il programma si riferisce alle partenze da Bologna; per quelle da Pisa le visite dell’ 8° giorno saranno previste al pomeriggio del 1° giorno e il pranzo in pub sostituito con la cena in hotel.

La Quota Comprende

  • Escursioni e trasferimenti 

  • Ingressi a siti musei e monumenti da programma

  • Pernottamenti e colazione come da programma

  • Accompagnatore locale in lingua italiana

  • Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio

La Quota non comprende

  • Assicurazione annullamento

  • Quanto non indicato alla voce "La Quota Comprende"

Altre date di partenza disponibili su richiesta, la quota potrebbe variare a seconda del periodo scelto.

Informazioni Utili:

N.B. Il programma si riferisce alle partenze da Bologna; per quelle da Pisa le visite dell’ 8° giorno saranno previste al pomeriggio del 1° giorno e il pranzo in pub sostituito con la cena in hotel.

Prenota subito la tua Vacanza

Nitorin Viaggi di Zanacchi Anida

Via Morigi, 75 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA 01297710335

Licenza n. 599  rilasciato dalla provincia di Piacenza il 29/05/2000

Tel: 0523 716510 -  Fax 0523 716494