
Aosta: Fiera di Sant'Orso
Gita in Giornata


Prezzo:
50,00 €
Programma
Ritrovo ad ora e luoghi da stabilirsi e partenza per Aosta. Si giunge in mattinata alle porte della città; tempo a disposizione per visitare la città e la bellissima sagra popolare. Pranzo libero.
Ogni anno mille espositori, tra artisti ed artigiani valdostani, presentano con orgoglio e legittima soddisfazione i frutti del loro lavoro, svolto come hobby o come vera e propria attività produttiva, sempre però di stampo prettamente artigianale. Oltre ai manufatti e alle lavorazioni tradizionali, quali ad esempio la scultura, l'intaglio su legno, la lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto, del cuoio ecc.., il 30 e il 31 gennaio, si possono ammirare vere e proprie opere artistiche derivanti dalla ricerca e dall'utilizzo di stili innovativi, comunque attenti alla cultura millenaria della manifestazione.
Quest’antichissima fiera è la vetrina dell'arte valdostana del "saper fare", il perpetuarsi di gesti antichi, come patrimonio consegnato alle nuove generazioni, la suggestiva compresenza di elementi tradizionali ed innovativi. Il parteciparvi è un’esperienza unica ed indimenticabile, da vivere con intenso coinvolgimento emotivo; per fare riemergere in ognuno un pizzico di sapore d’antico ed un po’ di consapevolezza di quanta arte del passato è stata ed è tuttora necessaria per il mantenimento del nostro benessere, dal semplice oggetto alla scarpa di lusso.
La Quota Comprende
Bus G.T. da Piacenza
Accompagnatore
Assicurazione medico – bagaglio
La Quota Non Comprende
Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
Note ed Informazioni Utili