Scheda Viaggio

Data partenza:

30/01/2020

Data ritorno:

30/01/2020

Destinazione:

Italia - Aosta

Struttura:

-

Gita in Giornata

Quota da:

€ 43

Aosta: Fiera di Sant'Orso

Programma

Ritrovo ad ora e luoghi da stabilirsi e partenza per Aosta. Si giunge in mattinata alle porte della città; tempo a disposizione per visitare la città e la bellissima sagra popolare. Pranzo libero.

Ogni anno mille espositori, tra artisti ed artigiani valdostani, presentano con orgoglio e legittima soddisfazione i frutti del loro lavoro, svolto come hobby o come vera e propria attività produttiva, sempre però di stampo prettamente artigianale. Oltre ai manufatti e alle lavorazioni tradizionali, quali ad esempio la scultura, l'intaglio su legno, la lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto, del cuoio ecc.., il 30 e il 31 gennaio, si possono ammirare vere e proprie opere artistiche derivanti dalla ricerca e dall'utilizzo di stili innovativi, comunque attenti alla cultura millenaria della manifestazione.

Quest’antichissima fiera è la vetrina dell'arte valdostana del "saper fare", il perpetuarsi di gesti antichi, come patrimonio consegnato alle nuove generazioni, la suggestiva compresenza di elementi tradizionali ed innovativi. Il parteciparvi è un’esperienza unica ed indimenticabile, da vivere con intenso coinvolgimento emotivo; per fare riemergere in ognuno un pizzico di sapore d’antico ed un po’ di consapevolezza di quanta arte del passato è stata ed è tuttora necessaria per il mantenimento del nostro benessere, dal semplice oggetto alla scarpa di lusso.

La Quota Comprende

  • Bus G.T. da Piacenza

  • Accompagnatore

  • Assicurazione medico – bagaglio 

La Quota non comprende

  • Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Prenota subito la tua Vacanza

Nitorin Viaggi di Zanacchi Anida

Via Morigi, 75 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA 01297710335

Licenza n. 599  rilasciato dalla provincia di Piacenza il 29/05/2000

Tel: 0523 716510 -  Fax 0523 716494